Schedulatore sistemista mainframe

Retribuzione:

Modalità:

Lavoro in sede (On-site)

Contratto:

Contratto da definire

Orario

Lavoro Flessibile

Benefit:

Sede di Lavoro:

Milano

Accetta candidati anche dalle province di:

LO, MB, MI, PV, VA


Pubblicato il 22/10/2025

Descrizione annuncio

Siamo un'azienda in crescita, specializzata nello sviluppo di prodotti e soluzioni informatiche per il settore assicurativo. Offriamo un'esperienza articolata e ci proponiamo come un partner competente e affidabile per aziende significative di diversi settori, supportandole nelle valutazioni e scelte strategiche per individuare soluzioni semplici e competitive.


Stiamo cercando una risorsa che si occupi della gestione dei flussi di schedulazione mainframe, preferibilmente tramite il tool Control M for z/OS. La posizione richiede di lavorare nel rispetto dei tempi previsti e dei livelli qualitativi attesi, all'interno di un team collaborativo. Il candidato dovrà offrire supporto sistemistico di primo e secondo livello su piattaforme Linux, Windows e z/OS.


Requisiti preferenziali includono una conoscenza pregressa del Control M Enterprise Manager, attitudine al lavoro in gruppo, esperienza nel lavorare per processi e procedure, e disponibilità a lavorare al di fuori del normale orario lavorativo. È fondamentale una solida conoscenza degli ambienti mainframe, sistema operativo IBM z/OS e componenti come JES2, SMS, e VTAM, oltre a utility di sistema di gestione della sicurezza come RACF, database come DB2 e sistemi di gestione transazionale come CICS. Familiarità con linguaggi di scripting come COBOL, PL/I, Assembler, REXX è essenziale, oltre alla conoscenza di Job Control Language e Monitor IMS DB2 CICS. Sono considerati un plus la competenza con prodotti di schedulazione BMC Control M for z/OS e Control M Enterprise Manager.


Per quanto riguarda gli ambienti open, è richiesta la conoscenza di sistemi operativi Linux e application server come JBoss, WildFly o WebSphere, con capacità di identificare e risolvere problemi relativi al sistema operativo e agli application server per minimizzare i tempi di inattività. È richiesta la capacità di scrivere script, es. Bash, PS1, per automatizzare le attività di sistema, e almeno 5-10 anni di esperienza in IT strutturati, con attenzione allo scheduling management e shell scripting.

Candidati all'offerta di lavoro