14 anni

Perché molte aziende cercano venditori?

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!

Perché molte aziende cercano venditori?

Perché molte aziende cercano venditori?

15-4-2009 | Categoria: FAQ Professioni

Da un'analisi delle offerte di lavoro pubblicate sui principali siti di recruiting e sulle principali testate giornalistiche nazionali emerge come più del 70% di queste abbiano come soggetti i Venditori, Agenti o Rappresentanti.

Siamo un paese alla frutta o è cambiato il modo di fare impresa?
Cercheremo di rispondere a questo quesito pur non avendo la pretesa di essere esaustivi ma trattando l'argomento sinteticamente e solo dal punto di vista della gestione del personale.
Come sempre la verità sta nel mezzo quindi possiamo affermare che oggi più di ieri le aziende sotto l'effetto di una restrizione del credito bancario a medio lungo termine cercano di cambiare la loro struttura economica, cercano di trasformare i loro costi fissi in costi variabili.
Partendo da questo modus operandi si capisce come la ricerca dei commerciali oggi è diventata fondamentale in quanto i Venditori vengono per lo più pagati a provvigione sul fatturato o sugli affari proposti all'azienda.
Tutto questo fa si che i costi fissi del personale si trasformino gradualmente in costi variabili legati al fatturato alleggerendo di non poco la struttura economico-finanziaria di una azienda, consentendole di sopravvivere ad un mercato sempre più competitivo.

Nessun commento presente


Scrivi un commento


(La tua email non verrà visualizzata sul sito)
(descrizione breve del commento)