
Istum in breve
Società di servizi - Formazione e selezione
SCANDICCI
Tutte le Offerte di quest'Azienda
Leggi Profilo Aziendale
ISTUM, Istituto di Studi di Management, nasce a Roma dall' esperienza ventennale dei più affermati formatori a livello nazionale nel settore dell'Alta Formazione Manageriale.
L'obiettivo istituzionale principale è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire al professionista una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
Per favorire, inoltre, la spendibilità delle competenze acquisite dai partecipanti, ISTUM (divisione dedicata al placement) dispone di un'importante network nazionale di aziende partners che condividono lo spirito dell' Alta Formazione di ISTUM nell' ottica di poter reperire dai master profili di professionisti validi formati in tale ottica.
Le principali aree didattiche che contraddistinguono l' attività di alta formazione di ISTUM sono quelle relative ai seguenti master e corsi executive:
- Master Sistemi Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza;
- Master in Management Farmaceutico;
- Master in ambito Legale;
- Master in Risorse Umane;
- Master in Project Management;
- Master in Lean Management;
- Master in Compliance.
- All'interno delle aree didattiche, contraddistinte ognuna da uno o più Master di Alta Formazione,
- sono presenti numerosi corsi di specializzazione utili a perfezionare ulteriormente le competenze
- in una direzione ancor più specialistica.
IL VALORE DEI MASTER ISTUM
“I master di ISTUM si fondano sulla qualità della didattica e sull’esperienza della Faculty”
Punto di forza dei progetti formativi della scuola di Management di ISTUM è l’esperienza ventennale dei relatori come consulenti, manager di aziende e formatori professionali per manager e personale di azienda, nonché l’expertise nel costruire programmi didattici in cui la formazione teorica e l’applicazione pratica si integrano in maniera continuativa e costante (casestudy, project work e simulazioni di gruppo) per rendere il percorso didattico orientato ad unaconcreta spendibilità nel mondo del lavoro.
A garanzia della qualità della formazione di ISTUM si accompagna la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (certificazione del Sistema di Gestione Qualità) e la UNI ISO 21001 (certificazione di qualità specifica per i fornitori di servizi per l' apprendimento nell' istruzione e nella formazione non formale).
Patrocinano l'Alta Formazione di ISTUM, inoltre, Enti e aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.
Accreditamenti
L'Alta Formazione Manageriale di ISTUM è accompagnata da prestigiosi riconoscimenti e accreditamenti a livello nazionale ed internazionale quale segno distintivo dell'elevata qualità formativa offerta e della spendibilità di quest'ultima nel mercato del lavoro.
Riepilogo Offerta (codice 512192409)
Data: 11-8-22
Località: VITERBO
Area Funzionale: Risorse umane / Personale / Organizzazione
Altre Info:
- Tipologia: Master
- N.Posti: 1
- Settore: Società di servizi - Formazione e selezione
master gestione, sviluppo, amministrazione e formazione delle risorse umane - qualificato aicq-sicev: dettaglio
Requisiti:
Master Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane - Qualificato AICQ-SICEV Reg. n.215
MASRI - 104 ore / 25 moduli in Live Streaming Online
Il Master MASRI, l'unico nell'ambito delle risorse umane a livello nazionale interamente qualificato da AICQ-SICEV (organismo di certificazione delle competenze) mira all'approfondimento con taglio pratico dell'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, con l'obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale.
La frequenza con profitto del master permette l'iscrizione al primo
Registro Nazionale degli Human Resources Generalist Manager.
» Figura professionale qualificata HR Genalist Manager
» Faculty di professionisti del settore HR
» Assessment post-master con Head Hunter e HR Professional
DESTINATARI
I destinatari del Master di Alta formazione in Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane di Istum sono:
- Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant;
- Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane;
- Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane;
- Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director;
- Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master;
- Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

L'annuncio per Master Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane - Qualificato AICQ-SICEV Istum NON E' PIU' ATTIVO
QUINDI, NON PUOI RISPONDERE A QUESTO ANNUNCIO