FONDAZIONE PATRIZIO PAOLETTI in breve
Enti - Organizzazioni - Famiglie - Fiere. congressi. esposizioni
Roma
Tutte le Offerte di quest'Azienda
Leggi Profilo Aziendale
La Fondazione Patrizio Paoletti è ente morale senza fini di lucro e indipendente, iscritto nel Registro Nazionale delle Persone Giuridiche della Prefettura di Roma, ed all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
La Fondazione è soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale della scuola italiana con decreto ministeriale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Attraverso i progetti educativi, di sviluppo sociale, scolastici, i programmi didattici per i paesi in via di sviluppo, le campagne di sensibilizzazione e l'informazione istituzionale, l'azione di Fondazione Paoletti è rivolta alla diffusione di idee e strumenti in grado di innescare il processo educativo, sollecitando il miglioramento dell'uomo moderno e della società in cui vive.
Attiva dal 2000, la Fondazione è oggi in campo con oltre 20 progetti in 4 continenti. In 13 anni di attività ha formato oltre 2.800 operatori del settore educativo, scolastico e sociale in ambito nazionale ed internazionale. Ha svolto oltre 90.000 ore di ricerca in collaborazione con La Sapienza - Università di Roma, l'Università degli Studi di Padova e la Bar Ilan University.
La Fondazione, impegnata da oltre 10 anni nella ricerca neuroscientifica e psicopedagogica, è specializzata nello sviluppo di tecnologie interiori e modelli pedagogici applicati all'infanzia, alle relazioni d'aiuto ed ai contesti d'emergenza. Strumento del suo intervento è Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo didattico sviluppato da Patrizio Paoletti. La Fondazione realizza dal 2004 numerosi interventi scolastici in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. Nel 2012 ha lanciato la campagna '1 Milione di Pasti' per far fronte, nei Paesi in cui opera, alle emergenze alimentari e alle nuove povertà.
La Fondazione Paoletti nasce ad Assisi all?alba del Terzo Millennio, per volontà di Patrizio Paoletti che, sensibile alle tematiche dell'educazione e dello sviluppo, riunisce attorno a sé un gruppo di pedagogisti, psicologi, sociologi, ma anche manager ed imprenditori da tempo sensibili all'idea di educazione come atto comunicativo.
Attiva nei campi della ricerca, dell'educazione e della didattica, la Fondazione promuove il benessere sociale e i diritti dell'infanzia. L'educazione e la ricerca sono il centro della sua missione, poiché solo un'attenzione all'infanzia e al processo educativo può produrre un innalzamento della qualità della vita, nell'interesse generale della società.
Riepilogo Offerta (codice 512170760)
Data: 12-5-22
Località: COMO
Area Funzionale: Marketing / Pubblicità / PR / Comunicazione
Retribuzione: non specificato
Altre Info:
- Tipologia: Offerta di lavoro
- N.Posti: 1
- Contratto: Altro
- Orario: Part Time
- Settore: Enti - Organizzazioni - Famiglie - Fiere. congressi. esposizioni
dialogatore / promoter sociale milano - fisso garantito + incentivi: dettaglio
Requisiti:
Fondazione Patrizio Paoletti nasce nel 2000 per promuovere il benessere sociale e i diritti dell'infanzia. Oggi più che mai l'impegno della Fondazione è rivolto nei confronti di bambini e adolescenti che stanno vivendo l'incubo della guerra in Ucraina.
Lavorare per Fondazione Paoletti significa essere parte della soluzione e dalla parte di chi oggi non ha voce.
Se ti riconosci nella nostra mission, diventa un dialogatore anche tu!
IL RUOLO DEL DIALOGATORE
E' uno specialista della raccolta fondi in grado di sensibilizzare, coinvolgere e motivare nuove persone a sostenere i progetti della Fondazione.
E' un lavoro che si svolge in team, per 5 ore al giorno nei principali centri commerciali, aeroporti, fiere e piazze di Milano, siamo accreditati Miur e patrocinati da diversi Ministeri.
Stiamo cercando persone che abbiano ottime capacità relazionali, determinate a lavorare per obiettivi, dinamiche e a cui piace lavorare in team.
COSA OFFRIAMO
Inserimento immediato
20-30 ore settimanali
Stipendio dagli 800 ai 1600euro (fisso garantito e incentivi)
Regolare contratto
Formazione costante e continua
Possibilità di trasferte sul territorio nazionale
REQUISITI
Ottime doti comunicative, relazionali e organizzative
Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi
Problem solving
Condivisione dei principi e della mission della Fondazione
Team working
Gradita eventuale esperienza pregressa nel f2f ma non costituirà titolo preferenziale.
Se vuoi impegnarti in un lavoro dinamico, crescere professionalmente e ti piace lavorare in team questo è il lavoro che fa per te!
Candidati Subito!
Invia il tuo CV con foto.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
L'annuncio per DIALOGATORE / PROMOTER SOCIALE MILANO - FISSO GARANTITO + INCENTIVI FONDAZIONE PATRIZIO PAOLETTI NON E' PIU' ATTIVO
QUINDI, NON PUOI RISPONDERE A QUESTO ANNUNCIO
oppure Consulta online tutti gli annunci di CercoLavoro.com
oppure Consulta gli altri annunci pubblicati da FONDAZIONE PATRIZIO PAOLETTI