MUSICOPOLI CITTA' DELLE ARTI

MUSICOPOLI è una Associazione di Promozione Sociale che nasce a Milano nel 1991 da un gruppo di musicisti professionisti, musicoterapeuti e volontari, uniti per offrire proposte musicali ed artistiche a  Gratosoglio, un quartiere della periferia sud di Milano.

Abbiamo iniziato tenendo sedute di Musicoterapia per bambini disabili, attività di doposcuola, corsi di musica, danza e progetti  legati alla salvaguardia dell’ecosistema e in questi trent’anni  siamo diventati un presidio socio-culturale all’interno del quartiere.

Proponiamo attività che favoriscono la coesione sociale, grazie ad attività come la danza, il canto, le lezioni di strumento musicale, yoga, inglese, centri estivi e tante iniziative/laboratori gratuiti come per esempio gli ormai famosi PICCOLI CHEF o TROVOLAVORO.

Il lavoro di rigenerazione urbana di Musicopoli nasce proprio dall’esigenza di coinvolgere tutti i cittadini italiani e stranieri nella partecipazione a iniziative volte a migliorare la loro qualità della vita in quelli che spesso sembrano essere solo quartieri dormitori.

MUSICOPOLI CITTA' DELLE ARTI in breve

  • SettoreSport Tempo libero
  • Località

Leggi tutte le Offerte di MUSICOPOLI CITTA' DELLE ARTI

Al momento MUSICOPOLI CITTA' DELLE ARTI NON HA ANNUNCI ATTIVI.
Di seguito gli annunci pubblicati in passato da MUSICOPOLI CITTA' DELLE ARTI ormai NON PIU'ATTIVI

Data Annuncio Titolo Città
05-12-2022 ANIMATORE PER FESTE DI COMPLEANNO PER BAMBINI | ANNUNCIO NON PIU' ATTIVO MILANO