Cooperativa Archeologia

Cooperativa Archeologia opera dal 1981 nel campo dell’ archeologia e nella conservazione e valorizzazione dei beni culturali e rappresenta oggi una delle più importanti realtà imprenditoriali nel settore dei beni culturali in Italia.

 

Cooperativa Archeologia è in grado di offrire soluzioni avanzate ed integrate nel settore lavori e servizi, sia pubblici che privati, su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.

 

Per quanto riguarda l’archeologia è specializzata in ricerca territoriale e indagini propedeutiche all’esecuzione di grandi opere infrastrutturali (tratte ferroviarie AV, linee metropolitane, tramvia).

 

Tra i maggiori lavori eseguiti negli anni ricordiamo quelli di Pompei presso porta Stabia, le Navi di Pisa a San rossore, l’area archeologica di Paestum e il cantiere dei Grandi Uffizi a Firenze.

 

Nel settore del restauro, grazie alle capacità di manodopera specializzata,  sono stati realizzati numerosi interventi di prestigio sui più importanti monumenti italiani e su tutte le tipologie di opere d’arte.

 

Da alcuni anni Cooperativa Archeologia è attiva nel settore degli allestimenti e gestioni museali, nella didattica e nel turismo culturale.

 

Cooperativa Archeologia in breve

  • SettoreImmobiliare - Edilizia - Lavori pubblici
  • LocalitàFirenze