UNINFORM GROUP

UNINFORM GROUP

UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale specializzata nel progettare e realizzare Corsi e Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%).

UNINFORM è accreditata dalla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ISO 9001:2000 da BVQI-SINCERT per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

L'obiettivo della Scuola è di colmare il gap tra il mondo della formazione e quello del lavoro e la conferma del raggiungimento di tale traguardo è dato anche dal placement occupazionale del 92% e dalle numerose Aziende che hanno aderito ai Master UNINFORM.

La Corporate di UNINFORM GROUP è costituita dai seguenti soggetti giuridici:

- UNINFORM: Scuola di Formazione Manageriale ed Imprenditoriale;
- Sviluppo & Formazione: Società di Consulenza di Direzione;
- Studio Legale Giordano & Partners: Studio di Consulenza Legale, Commerciale e Finanziaria;
- High Tech Forum: Consorzio per l'Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico;
- Accademy High School: Centro Studi Universitari

CLICCA QUI PER VEDERE LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI EX-ALLIEVI


Alessandro Farieri, 26 anni di Castelfiorentino (Firenze), ha studiato Scienze e Tecnologie Geologiche presso l’Università degli Studi di Firenze.

Ha deciso di frequentare il Master Quality avendo la possibilità di seguirlo a distanza. Già durante la fase didattica svolge diversi i colloqui dove emerge il suo entusiasmo e voglia di fare.

Verrà confermato in SOCOTEC dove in sede di colloquio gli hanno già parlato di prospettive di assunzione.

Ecco la sua intervista

1) Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality? Di cosa si occuperà durante il suo stage in SOCOTEC?

Ho svolto il colloquio con SOCOTEC Italia durante l’ultimo mese di lezione e mi è stato offerto un rimborso spese di €500 con annesso un alloggio vicino alla sede dove lavorerò. Durante lo stage mi occuperò della gestione dell’intero iter documentale, amministrativo e funzionale relativo ai Sistemi di Gestione aziendali (ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001) applicati all’Unità produttiva di Ferrara della SOCOTEC Italia ed alla redazione di documenti amministrativi/tecnici per l’Ufficio sicurezza (principalmente nell’ambito della redazione dei Piani operativi di Sicurezza e della gestione dell’incartamento di tutti i documenti necessari per l’accesso in cantiere).

2) Che giudizio esprime sul corso del Master Quality in e-learning?

Il Master è stato svolto in maniera efficiente, sia sotto il punto di vista delle lezioni che delle esercitazioni. Ho riscontrato un’alta competenza ed una grande passione dei professori che ci hanno accompagnato durante questo percorso.

3) Ritiene che le sue aspettative riguardo allo stage siano state soddisfatte?

Le mie aspettative sul Master sono state ampiamente rispettate. Ho avuto delle paure iniziali per quanto riguarda la modalità e-learning, ma sono state subito spazzate via dopo aver iniziato il master.

4) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho deciso di intraprendere questa esperienza inizialmente per poter ampliare le mie conoscenze sulle normativa e legislazione ambientale. Durante il corso del Master ho avuto la possibilità di cimentarmi e studiare gli altri moduli, e sono rimasto piacevolmente colpito da tutti i moduli trattati dal master.

5) Quali sono i suoi obiettivi professionali?

Ho l’obiettivo di utilizzare le mie conoscenze acquisite durante lo svolgimento del Master per far rispettare le normative vigenti e le leggi cogenti.

Ringraziamo Alessandro rivolgendogli i migliori auguri per la sua carriera ed i suoi obiettivi!


UNINFORM GROUP in breve

  • SettoreSocietà di servizi
  • LocalitàRoma