14 anni

Quali sono le ultime news sul mondo del lavoro in Lombardia?

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!

Quali sono le ultime news sul mondo del lavoro in Lombardia?

Quali sono le ultime news sul mondo del lavoro in Lombardia?

24-4-2009 | Categoria: NEWS Lavoro Italia

La regione Lombardia, nonostante abbia raggiunto un tasso di disoccupazione del 4,3%, non si ferma e rimane in condizioni di piena occupazione.
Dai dati forniti da Unioncamere Lombardia emerge infatti che, nel quarto trimestre 2008, gli occupati nella regione sono pressoché invariati rispetto al quarto trimestre dell'anno 2007 ed il tasso di attività (totale forza lavoro / popolazione con più di 15 anni) rimane al 69,7%.
Le offerte di lavoro in Lombardia non diminuiscono rispetto ai mesi precedenti, anche se aumentano i requisiti richiesti ai nuovi candidati, primo fra tutti una precedente esperienza di lavoro.
Il maggior numero di occupati, quasi 2,1 milioni di addetti, (48% del totale) è nel settore dei servizi, a seguire troviamo il settore dell'industria manifatturiera con 1,2 milioni di occupati (28% degli occupati).
Il settore del commercio è quello con le migliori performance, in quanto dopo due trimestri in contrazione, riporta una variazione positiva (+1,6%) dando lavoro a 603 mila unità (14% del totale).
Il settore delle costruzioni perde invece lo 0,2% rispetto al trimestre precedente ma continua a dar lavoro a più di 360 mila persone (8% del totale).
E' il settore agricolo che riporta la variazione negativa più intensa (-12,1%) mantenendo comunque una quota del 2% sul totale

Nessun commento presente


Scrivi un commento


(La tua email non verrà visualizzata sul sito)
(descrizione breve del commento)