14 anni

Perché è importante scrivere un buon curriculum?

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!

Perché è importante scrivere un buon curriculum?

Perché è importante scrivere un buon curriculum?

03-4-2009 | Categoria: FAQ Curriculum (solo per i candidati)

Scrivere un buon curriculum è fondamentale perché è la prima cosa che un'azienda che cerca personale guarda di voi.
Non pensate sia sufficiente inserire nome e cognome per attirare l'attenzione.
Siamo in un momento socio-economico estremamente competitivo, in cui è necessario dimostrare di avere qualcosa in più rispetto agli altri.
Scrivere un buon curriculum significa anche rispettare le regole standard generalmente riconosciute (le esperienze lavorative prima della formazione, le esperienze più recenti vanno inserite prima delle meno recenti, ecc...),inserire tutte le esperienze maturate perché queste delineano il vostro profilo.
Per esempio non pensate che aver lavorato al teatro o aver fatto un esperienza come cameriere non sia importante per un'azienda che cerca venditori, perché a meno che questa non chieda una precedente esperienza nel settore specifico, chi vi valuterà saprà che il teatro vi ha insegnato a gestire il tempo della conversazione, ad improvvisare oppure ancora il lavoro di cameriere può delineare la capacità di saper stare tra la gente, di saper gestire i clienti.
Queste esperienze possono non servire ma possono anche essere fondamentali perché vi danno quel qualcosa in più rispetto agli altri.
Dovete pensare che chi seleziona il personale da assumere cerca di capire chi siete, o quale ruolo siete portati a svolgere, dal vostro curriculum.
Se questo non è chiaro e completo nessuna azienda vorrà perdere tempo facendovi un colloquio ma verrete scartati immediatamente.
Scrivere un curriculum non è una perdita di tempo ma solo ed esclusivamente un INVESTIMENTO per voi stessi.

Nessun commento presente


Scrivi un commento


(La tua email non verrà visualizzata sul sito)
(descrizione breve del commento)