14 anni

corso graphic multimedia design ancona bari bologna milano napoli padova palermo torino trento verona cspresourcing

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!
Cspresourcing

Cspresourcing in breve

CSP Resourcing si è costantemente evoluta nell'ultimo decennio, proprio spinta dall'input di incrociare l'offerta e la domanda di profili di alta, qualificata, aggiornata e soprattutto operativa capacità specialistica.

I nostri corsi sono strutturati seguendo un duplice obiettivo: da un lato rispondere alle esigenze di chi, volendo formare le proprie competenze, ricerca elasticità degli orari, sedi modernamente attrezzate, docenti provenienti direttamente dal mondo del lavoro; dall'altro lato rispondere agli elevati standard di competenze richieste dalle aziende, con metodo, esperienza sul campo, aggiornamento sui software specifici e costante verifica dei progressi raggiunti

Riepilogo Offerta (codice 510256869)
  • Data: 31-12-13
  • Località: BRESCIA COMO FERRARA MANTOVA MODENA PADOVA REGGIO EMILIA TRENTO VERONA VICENZA
  • Area Funzionale: Arti/Creatività
  • Altre Info:
    • Tipologia: Corso di formazione a pagamento
    • N.Posti: 25
    • Settore: Società di servizi - Formazione e selezione



corso graphic multimedia design: dettaglio

Requisiti:

IL GRAPHIC MULTIMEDIA DESIGNER È IL RESPONSABILE DELLA PROGETTAZIONE GRAFICO-VISUALE DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE. DIVENTARE GRAPHIC MULTIMEDIA DESIGNER VUOLE DIRE REALIZZARE IN FORMA VISIVA E CREATIVA MESSAGGI COMPLESSI, UTILI A STABILIRE UN EFFICACE LIVELLO DI INTERAZIONE CON I DESTINATARI DEI MESSAGGI STESSI.

Il Corso di graphic multimedia design intende creare Un professionista della comunicazione visuale abile nel creare messaggi comunicativi in ambito sia editoriale e cartaceo che web, affiancato all'utilizzo delle tecnologie software più recenti
Durata: 140 ore
Frequenza: In aula e online interattiva in real-time
Software: Adobe Master Collection CS5.5
Plus: Attestato di frequenza e competenza


Sbocchi professionali
Studi professionali di graphic design: grafica editoriale, packaging, visual identity, comunicazione multimediale, exhibit design. Uffici grafici interni alle aziende: impostazione degli stampati e della comunicazione interna e esterna. Reparto grafico delle redazioni dei periodici: nel ruolo di direttore creativo o di responsabile dell'impaginazione. Case editrici: nel ruolo di responsabile della progettazione o di responsabile dell'immagine di una linea editoriale (come ad esempio per collane di libri o opere multimediali). Agenzie di pubblicità: assumendo il ruolo di consulente per il coordinamento di una campagna o di specifici interventi di comunicazione legati all'immagine corporate (marchio e sua applicazione). Collaborazione con agenzie, studi o committenti individuali su progetti specifici, con il ruolo di freelance.
programma
Comunicazione visiva
Il Corso si propone di percorrere gli elementi tecnici della progettazione grafica: lettering, composizione, impaginazione, negativo e positivo, pesi ottici, tagli dell'immagine, colori, formati, carte e altro.
Verrà posta l'attenzione sul ruolo che riveste la grafica, importante non solo dal punto di vista estetico, ma parte fondamentale della comunicazione in senso ampio e su quanto dunque l'analisi dei messaggi e del valore di ogni singolo segno sia necessaria per qualsiasi intervento visivo.

Illustrator
Fornire gli strumenti, le tecniche e le metodologie di base per la produzione di elementi di grafica mediante il software Illustrator che permette di realizzare illustrazioni e loghi da inserire in pubblicazioni per la carta stampata o per pagine web, esportabili in diversi formati grafici.

Indesign
Il modulo ha l'obiettivo di fornire le competenze di base per saper realizzare , brochure, manifesti, pieghevoli, abstract book, per eventi, seminari, convegni.

Web Design
Un particolare accento sarà posto sulla progettazione e organizzazione delle informazioni per giungere ad una navigazione user frendly. Un sito web non è solo un layout accattivante, è una navigazione e semplice che permette l'utente di muoversi all'interno dei contenuti (web usability). Saranno esaminati i concetti di Responsive web design, per creare layout in grado di adattarsi automaticamente sia ai pc che ai dispositivi mobili. Inoltre verranno introdotti i sistemi di gestione dei contenuti (Cms): potenti strumenti per la realizzazione di siti web.

Pianificare: la strategia
I principi per definire un piano di comunicazione e marketing Web: dall'analisi del mercato fino alla definizione del target e del profilo utente e la ideazione del concept.

Progettare: il layout e la navigazione
Analizzare i principi del Web Usability e Intercation Design per definire la struttura del sito, la navigazione e successivamente il layout grafico attraverso lo studio dell'anatomia di una pagina web e le griglie di impaginazione. Introduzione del Responsive Web Design per layout sia per desktop che per dispositivi mobili

Implementare: la tecnologia
La tecnologia fondamentale per realizzare un sito web: Il linguaggio Html, I Css, Gestione di Base di JQUERY, Introduzione a HTML5 e CSS3, Introduzione ai CMS , Pubblicazione del sito

Promuovere: il web Marketing
Che cos'è il Web Marketing: SEO, SEM e Social Media . Il Web Marketing nelle diverse fasi di un progetto web.

Photoshop
L'obiettivo del modulo è quello di affrontare tutti gli aspetti fondamentali del software, dalle basi fino alle funzioni più avanzate, per dare allo studente una padronanza degli strumenti e delle tecniche di utilizzo del programma.

Cspresourcing

Condividi questa Offerta Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Invia per email