14 anni

L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro o sugli stage?

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!

L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro o sugli stage?

L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro o sugli stage?

15-4-2009 | Categoria: FAQ Professioni

Oggi trovare lavoro senza partire da uno stage sembra quasi un utopia.
Partendo proprio da questa considerazione cercheremo di dare alcune informazioni per chi si avventura in questo mondo.
BusinessWeek, uno dei principali settimanali economici statunitensi, ha pubblicato i nomi delle migliori aziende dove svolgere un tirocinio.
Con migliori intendiamo tutte quelle aziende che valorizzano la formazione e che prendono realmente in considerazione l?assunzione al termine di questo periodo formativo.
Fra tutte queste aziende, prendiamo in considerazione quelle che operano anche in italia, come Deloitte, IBM, Walt Disney Company, General Electrics e Princewaterhousecooper.
Vogliamo ricordare anche che la visione dello stage come un luogo dove applicare ciò che uno ha imparato è ormai vecchia, mentre è ormai più utile considerare lo stage come un?opportunità di apprendimento di nuove conoscenze.
Lo stage deve essere considerato come un luogo di formazione, ovviamente non si deve intendere come un alternativa alla scuola o all?università ma invece deve essere considerato complementare alle conoscenze formali.
Ovviamente sarebbe più utile fare uno stage durante la formazione, prima della laurea, ma nella maggior parte dei casi questo non è possibile, quindi ci sentiamo di consigliare di sfruttare al massimo questo periodo, di volerlo con tutte le energie e di cercare di apprendere il più possibile, fare tante domande ed apprendere il più possibile.
Questo potrebbe fare la differenza.

Nessun commento presente


Scrivi un commento


(La tua email non verrà visualizzata sul sito)
(descrizione breve del commento)