14 anni

Come far diventare un Job Meeting un'opportunità?

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!

Come far diventare un Job Meeting un'opportunità?

Come far diventare un Job Meeting un'opportunità?

15-4-2009 | Categoria: FAQ Ricerca Lavoro (solo per i candidati)

Per cogliere tutte le opportunità che un Job meeting può dare è necessario fare un buon lavoro di preparazione prima degli incontri e non il giorno degli incontri.
Possiamo iniziare col dire che generalmente chi organizza un Job meeting mette a disposizione su un sito internet un area dove i candidati possono registrare il proprio curriculum in modo tale che i vari responsabili delle risorse umane possano fare una prima selezione ed eventualmente chiamare qualche profilo particolarmente interessante per un primo colloquio durante il job meeting.
Ci piace anche ricordare che andare ad una fiera del lavoro tanto per farsi un giro è un comportamento passivo che è meglio non avere, considerando che è una delle poche occasioni per avere modo di parlare con i selezionatori in maniera informale, per farsi conoscere.
Inoltre dovete essere preparati, portando con voi più curriculum che potete, aggiornati e con annessa una fotografia, in modo tale da non lasciarvi scappare nessuna occasione.
Anche se può risultare banale vogliamo ricordare che anche l?occhio vuole la sua parte, quindi è meglio non presentarsi in pantaloncini o in genere con un abbigliamento troppo informale, chi vi guarda si fa' una prima impressione di voi anche da come siete vestiti.
Infine avere una mappa degli stand delle aziende che si vogliono visitare è molto importante, vi consente di ottimizzare i tempi, così da non bloccarvi davanti a code chilometriche perché non sapete dove andare.

Nessun commento presente


Scrivi un commento


(La tua email non verrà visualizzata sul sito)
(descrizione breve del commento)