14 anni

Come è il lavoro del receptionist?

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!

Come è il lavoro del receptionist?

Come è il lavoro del receptionist?

15-4-2009 | Categoria: FAQ Professioni

Il Receptionist è colui che accoglie i clienti al loro arrivo, fornendo loro ogni informazione utile sul luogo del soggiorno, li assiste durante la loro permanenza nella struttura, facendo si che questa sia la più bella possibile, ed organizza e segue la loro partenza.
Possiamo definirlo come la figura chiave nelle strutture turistiche.
Il Receptionist deve conoscere perfettamente la struttura dove opera ed il personale che vi opera in modo tale da saper gestire qualsiasi necessità del clienti o sapere a chi rivolgersi per poterlo fare.
Fra i compiti che spettano al Receptionist rientrano anche le prenotazioni e l?assegnazione delle camere e la tenuta della cassa.
La crescita professionale è quasi assicurata dato che il ricevimento rappresenta il primo gradino della carriera della direzione alberghiera
Per fare il receptionist è richiesta grande precisione, capacità comunicative, cortesia, gentilezza, predisposizione al rapporto con il pubblico ed un ottima proprietà di linguaggio
Per svolgere bene questo lavoro è necessario anche conoscere almeno due lingue straniere e l?uso dei più aggiornati supporti informatici.

Nessun commento presente


Scrivi un commento


(La tua email non verrà visualizzata sul sito)
(descrizione breve del commento)