1.400.000
50.000
55.000
profili professionali
aziende
offerte di lavoro
Cercolavoro.com è nella Top10 della Classifica NetObserver® dei siti preferiti dagli internauti italiani
News Cercolavoro.com
 

Come è il lavoro del Direttore d'Albergo?

15-4-2009 | Categoria: FAQ Professioni
 

Il direttore d'albergo è colui che si occupa del coordinamento di tutte le attività necessarie per far funzionare un albergo, ha nozioni sia generiche che specifiche riguardo a tutte le attività e mansioni che vengono svolte all?interno della struttura in cui opera.
Fra le sue attività rientrano le decisioni sulle politiche dei prezzi da adottare, la selezione e la supervisione del personale e dei fornitori, oltre ad avere la responsabilità dell'andamento economico e finanziario dell'attività.
Per svolgere questo tipo di lavoro è necessario avere ottime capacita di analisi, organizzative e gestionali, capacita di leadership, autonomia decisionale, resistenza allo stress, affidabilità ed inoltre viene richiesto una laurea in discipline economiche o alberghiere e una lunga esperienza in ruoli intermedi.

 
Nessun commento presente
 
  Scrivi un commento
 
Titolo Commento:
Commento:
(descrizione breve del commento)
Tua e-mail:
(La tua email non verrà visualizzata sul sito)
Codice di Sicurezza: