14 anni

Come è il lavoro del Bagnino?

Cercolavoro.com
Trova il tuo Talento adesso!

Come è il lavoro del Bagnino?

Come è il lavoro del Bagnino?

15-4-2009 | Categoria: FAQ Professioni

Sole, mare, bella gente, divertirsi è questo il lavoro del bagnino?
Noi ci sentiamo di dire che questa è solo una piccolissima parte di ciò che un bagnino è.
Il Bagnino o Assistente bagnanti è infatti una figura specializzata che si occupa dell?assistenza e della salvaguardia dell?incolumità dei bagnanti.
Opera generalmente sia in piscina che in stabilimenti balneari e deve avere uno speciale addestramento.
Ha una grande responsabilità sia dal punto di vista morale ma anche civile e penale.
Proprio per questo deve acquisire elevate abilità tecniche e deve mantenere al meglio la propria forma fisica attraverso costanti allenamenti e regolari corsi di aggiornamento.
Nello specifico dovrà vigilare sul comportamento dei bagnanti, far rispettare le regole dello stabilimento balneare e le ordinanze della Capitaneria di porto, dovrà in tutti i modi possibili prevenire gli incidenti ed essere padrone delle tecniche di salvataggio e di primo soccorso.
Per fare il bagnino è necessario seguire un corso di formazione, superare un esame teorico-pratico ed avere così uno specifico brevetto che è rilasciato esclusivamente dalla Federazione italiana nuoto e dalla Società nazionale di salvamento.

Commenti:

  1. Titolo commento: Sfruttatori
    Commento: tranne rari casi schiavizzano dei poveretti per quattro soldi. Portare le sdraio, piantare gli ombrelloni, pulire la spiaggia, magari 7 giorni su 7....
    CIAOOOOOO


    Inserito il 06/05/2010 alle 17:59:09
    1. Titolo commento: piu controlli
      Commento: io ormai ho lasciato perdere. ma vi sembra giusto che dobbiamo portare le sdraio ? ma io piutttosto lavoro coi muratori. il brevetto? soldi e tempo sprecato. ma che li portino i figli degli titolari i lettini! e noi non dobbiamo accettare cio che non ci compete. . . .

      Inserito il 29/05/2009 alle 19:27:02


    2. Scrivi un commento


      (La tua email non verrà visualizzata sul sito)
      (descrizione breve del commento)