1.400.000
50.000
55.000
profili professionali
aziende
offerte di lavoro
Cercolavoro.com è nella Top10 della Classifica NetObserver® dei siti preferiti dagli internauti italiani
News Cercolavoro.com
 

Che tipo di lavoro cercano oggi i giovani?

15-4-2009 | Categoria: FAQ Professioni , NEWS Lavoro e Finanza
 

Dai job meeting che si tengono in giro per l'Italia assistiamo ad un rapido cambiamento del mercato ma ad una sostanziale immutabilità nelle aspettative degli giovani.
I tempi cambiano, aziende punto di riferimento come Lehman Brother falliscono, ma le preferenze dei giovani rimangono immutate ed il caro vecchio posto in banca rimane uno tra i più ambiti.
In questa breve analisi emerge però che non è solamente la figura della "banca" ad attirare chi è in cerca di lavoro, ma la possibilità di lavorare vicino casa, la Territorialità.
E chi meglio delle banche, a questo punto lo possiamo affermare, con la loro diffusione capillare sul territorio può rispondere al desiderio di sicurezza e di territorialità.

 
Nessun commento presente
 
  Scrivi un commento
 
Titolo Commento:
Commento:
(descrizione breve del commento)
Tua e-mail:
(La tua email non verrà visualizzata sul sito)
Codice di Sicurezza: